E quindi l'Ozono?

Il Ministero della Salute si è finalmente espresso chiaramente sulla questione dell'Ozono come disinfettante da usare per le sanificazioni periodiche degli ambienti per contrastare la diffusione del contagio da COVID-19. (Sezione "Covid-19 - Attenti alle bufalehttp://www.salute.gov.it/)

L'efficacia dell'ozono nei confronti del nuovo Coronavirus, infatti, non ha ancora alcuna evidenza scientifica.

Allo stato attuale dei fatti, quindi, i prodotti disinfettanti da usare per la sanificazione periodica - prevista dai D.P.C.M. degli ultimi mesi - dell'aria e delle superfici sono Perossido d'Idrogeno, Ipoclorito di Sodio e Alcool

Metti sempre la tua salute nelle mani di chi è competente.

Sospensione scadenze BANDO INAIL ISI 2019

L'emergenza Coronavirus e le disposizioni messe in atto per contrastarne l'avanzamento costringono a sospendere alcuni servizi non essenziali e, quindi, a rinviare a data da destinarsi quante più attività possibili. 
Sono rimandate a data da destinarsi anche le scadenze precedentemente fissate per la presentazione della domanda per il BANDO INAIL ISI 2019, così come viene indicato nella tabella sottostante. Il nuovo calendario sarà reso disponibile entro il 31 maggio 2020.

Informazioni più esaustive sul sito www.inail.it

Sospensione ritiro ingombranti

In questo stato di emergenza, si è deciso di sospendere temporaneamente i servizi non essenziali, tra cui il ritiro degli ingombranti. 
Noi torneremo operativi appena possibile, a voi si chiede di portare ancora un po' di pazienza.
Aspettiamo che passi la tempesta...

#andràtuttobene

Sanificazione degli ambienti contro il Coronavirus

L'emergenza Coronavirus che sta colpendo l'Italia ha spinto la Pellicano Verde SpA ad intensificare il servizio di sanificazione degli ambienti, sia pubblici che privati, esterni ed interni, per contrastare il diffondersi dell'infezione da COVID-19.

 

Gli interventi di sanificazione chimica prevedono l'utilizzo di detergenti a base di alcool al 75% o di ipoclorito di cloro 0,1% - 1% con attrezzature adatte ad ogni tipo di ambiente da sanificare. L'uso di prodotti chimici comporta l'obbligo, per ogni operatore adeguatamente qualificato, di indossare dispositivi di protezione idonei.

Le procedure che vengono attuate seguono rigorosamente le indicazione impartite dal D.P.M.C. in atto, del Ministero della Salute e dell'Istituto Superiore di Sanità per il contenimento della diffusione del nuovo Coronavirus.

La differenziata ai tempi del COVID-19

In questi giorni di straordinaria emergenza sanitaria è buona norma migliorare anche i nostri comportamenti a casa per proteggere noi stessi e gli altri.

L'Istituto Superiore di Sanità ha messo a disposizione una guida pratica su come differenziare i rifiuti domestici per limitare quanto più possibile la trasmissione del virus COVID-19. 

Seguendo i consigli dell' ISS, possiamo fare molto con poco.

Tutte le informazioni utili sul nuovo Coronavirus si possono trovare su https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/

#iorestoacasa

 

Privacy Policy
Cookie Policy