Bando regionale “Liberi dall’amianto”

📌 Novità bando "Liberi dall'amianto"

La Regione Basilicata ha aggiornato il bando riguardante la concessione di contributi per la rimozione e lo smaltimento di manufatti contenenti amianto.

Quali novità ci sono?
✅ Primo termine di scadenza è stato il 9 novembre 2021.
 
✅il secondo termine è fissato per il 31 dicembre 2021: le domande presentate entro fine anno potranno accedere alle risorse previste per il 2022.
 
✅ Previa delega da parte del privato cittadino, le imprese di bonifica possono inoltrare la domanda con le proprie credenziali. Le imprese di bonifica possono caricare le istanze in favore di tutti quei cittadini che non possono svolgere questa pratica in autonomia, senza la necessità di usare le credenziali SPID e la firma digitale del privato.
 
Per partecipare al bando e/o per avere maggiori informazioni in merito, contattate i Nostri uffici per chiedere assistenza al team di esperti del settore amianto che risponderà a tutte le domande.📞
➡️ Se sei un privato cittadino, questo è il momento migliore per ristrutturare la tua abitazione: il contributo per la bonifica di amianto è cumulabile con le altre agevolazioni fiscali del settore. Contattaci per saperne di più!
 

Compila il modulo con i tuoi dati e invialo a amianto@pellicanoverde.it oppure tramite WhatsApp a 097671745.

MODULO ACQUISIZIONE DATI

 
📋 Ricapitolando: In cosa consiste questo avviso pubblico per la concessione di contributi per la rimozione e lo smaltimento di manufatti contenenti amianto?
👇
Il contributo per la rimozione e lo smaltimento di piccole quantità di manufatti o materiali contenenti amianto è pari al 60% della spesa risultante.
La domanda di partecipazione va presentata per via telematica tramite il portale online messo a disposizione dalla Regione.
 
👉I beneficiari del contributo sono:
- persone fisiche proprietarie o titolari di altro diritto reale o personale di godimento di edifici localizzati nel territorio della Regione Basilicata
- attività artigianali di carattere familiare.
❌ Non rientrano tra i beneficiari del contributo regionale tutti quegli interventi effettuati prima della presentazione della domanda.
 
👉Con quali tipi di manufatti in amianto si può partecipare al bando?
- coperture in cemento-amianto;
- manufatti in cemento-amianto posti all’interno degli edifici come canne fumarie, tubazioni, vasche, serbatoi ecc...
- pavimenti in vinyl-amianto;
- manufatti in amianto friabile;
- materiali presenti/depositati in aree private, purché non siano rifiuti abbandonati e non costituiscano discarica abusiva.
Share